Vendi energia al GSE? Hai un impianto con SCAMBIO SUL POSTO?  Sei un suo Fornitore?

ANCHE TU SEI OBBLIGATO ALLA FATTURA ELETTRONICA

Come Funziona?

Dal 21 settembre 2015 il GSE ha istituito un sistema che  provvede ad emettere le fatture in formato xml, firmarle digitalmente ed inviarle al Sistema di Interscambio per conto dei beneficiari MA NON CONSERVA LE LORO FATTURE!
Per essere a norma e non incorrere in gravi problematiche fiscali è necessario conservare le fatture emesse con il sistema.

Come Fare?

Semplice, accedi al tuo account sul GSE, vai sul menù FASCICOLO ELETTRONICO e scarica le fatture e le notifiche sul tuo PC.
A questo punto dovrai solo accedere al nostro sistema, nel menù conservazione potrai importare sia le FATTURE che le NOTIFICHE.
L’obbligo è riferito alle sole fatture ma il nostro sistema, unico nel panorama software, consente di caricare anche le notifiche per mantenere lo storico della fattura e certificarne lo stato.

Attenzione!

Si ha l’ obbligo di conservare le fatture entro 90 giorni dalla dichiarazione, per cui generalmente le fatture emesse nel 2016 dovranno essere conservate entro il 2017, anche se noi consigliamo di procedere immediatamente al momento della ricezione della notifica di accettazione.

La nostra attuale offerta è pensata proprio per voi! Con 6€ conservi 12 fatture!

Link utili per il GSE