Fattura PA, la soluzione completa per fatturare alle pubbliche amministrazioni

Mysond PA è studiato per agevolare il processo di fatturazione alle pubbliche amministrazioni attraverso il Sistema di Interscambio, come stabilito dalla normativa. Il documento PA è per sua natura più complesso e comprende il processo di Firma Digitale e Conservazione sostitutiva.

DIFFIDA DA CHI NON PROVVEDE A TUTTE LE FASI!
Se non conservi a norma potresti avere gravi problematiche fiscali.

Il nostro sistema, in una unica interfaccia, provvede a:

  • Creare il documento nel formato XML, oppure importarlo dal tuo gestionale
  • Utilizzare la firma Automatica Mysond oppure la propria smart card direttamente dal browser, o con processo download/upload
  • Inviare al Sistema di Interscambio
  • Archiviare in Conservazione Sostitutiva le fatture (ATTIVE E PASSIVE) e le notifiche. Oppure importare solamente le fatture e le notifiche di fatture inviate con altri sistemi

TUTTO QUESTO CON UNA TARIFFAZIONE SEMPLICE PER SEMPRE!
Registrati, con noi provi gratuitamente tutto il sistema! Chiamaci se hai domande su come utilizzarlo.

Creazione guidata

Una procedura passo-passo che ti aiuta a compilare la fattura in tutti i campi obbligatori. Non è una semplice maschera ma memorizza i dati inseriti evitando di doverli riscrivere per ogni fattura.

Firma

Ti diamo la possibilità di usare la nostra firma automatica, non devi munirti di firma digitale.

Tempi

Finita la registrazione puoi subito inviare!

Invio

Avviene tramite un canale accreditato non con una semplice PEC, evitando confusione nei vari stati delle diverse fatture. Ogni fattura ha il suo stato aggiornato.

Conservazione

Provvediamo a conservarti a norma le fatture per 10 anni.

Alert

Ogni stato della fattura o della conservazione viene indicato sulla tua email, non dovrai controllare manualmente ma sarai sempre aggiornato

I crediti sono spendibili anche negli altri servizi perciò approfittane e utilizza il sistema per gestire la tua azienda!
Inoltre potrai utilizzare il credito anche per la generazione di tutti i principali documenti delle transazioni commerciali: proposte e conferme d’ordine, fatture, ddt etc. Puoi anche scambiare questi documenti all’interno della piattaforma Mysond, inviarli all’esterno, o semplicemente stamparli ed utilizzarli.

Avrai un unico posto strutturato dove tenere i tuoi documenti commerciali.
Finalmente troverai le fatture, per data, per cliente o per fornitore senza dover ogni volta “scartabellare” i contenitori cartacei!!
Tutti i Servizi sono sottoposti a una tariffazione di tipo pay-per-click, basata sui crediti, che vengono spesi quando si utilizza un documento generato, se non usi il sistema, non paghi.

La fatturazione alla Pubblica Amministrazione

LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON E’ TENUTA A PAGARE SE NON RICEVE LA FATTURA IN MANIERA APPROPRIATA!
I documenti sia in entrata che in uscita devono transitare attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), che quindi funge da “postino curioso”, cioè consegna i documenti ma verifica la forma del contenuto.
Il sistema è apparentemente semplice, in realtà impone il rispetto di una serie di standard prefissati per l’invio/ricezione dei documenti e non assolve compiti relativi a firma e conservazione delle fatture.
MYSOND si propone come semplificatore del processo, fornendo un’unica interfaccia che svolge tutte le fasi a norma e che si paga per l’effettivo utilizzo (pay per click) senza dover quindi sottostare a canoni o a complicate attivazioni di servizi separati.
Il fornitore non avrà problemi di comunicazione con la PA, di fatto il processo dietro all’ invio rimarrà “una nuvola” a cui penserà il sistema MYSOND, che a sua volta terrà informato il fornitore attraverso delle notifiche via mail.

Tre semplici operazioni per inviare alla PA

  • 1

    Crea

    Premi il Link “Creazione guidata fattura pa”.
    Segui le pagine in successione con i dati da inserire.
    Conferma il documento.

  • 2

    Firma

    Utilizza la nostra firma digitale.
    Invia alla PA.

  • 3

    Conserva

    Il sistema provvede automaticamente alla conservazione, hai una sezione dove visionare ed esibire i documenti conservati