Vuoi ridurre i ritardi e i disguidi dovuti all’inoltro cartaceo delle fatture?
Vuoi ridurre il tempo per fornire ai clienti informazioni sul contenuto delle fatture?
Vuoi ridurre le eccezioni, le dispute e i contenziosi derivanti da errori di fatturazione?

 

Con il nostro sistema di scambio documentale via Web potrai abbattere drasticamente la necessità di interventi umani nei processi che caratterizzano lo scambio di beni.

MYSOND ti permetterà di semplificare i processi di scambio e ridurre gli errori e i costi di gestione dei processi amministrativi, logistici e finanziari.

Scopri subito i vantaggi che MYSOND ti offre

grazie alla piattaforma di Scambio Documentale

Portale Clienti/Fornitori

Scambia e conserva i tuoi documenti commerciali in formato digitale in modo semplice, rapido e ordinato.
Il portale clienti/fornitori è il principale strumento con cui potrai effettuare lo scambio documentale. È uno spazio di storage organizzato in cui troverai solo i documenti coinvolti nelle transazioni commerciali, automaticamente suddivisi tra fatture, DDT e ordini.
Rispetto ad una comune casella di posta elettronica, il portale è esclusivamente dedicato ai documenti e quindi meglio organizzato, non avrai più messaggi e documenti allegati di ogni tipo mescolati insieme in maniera disordinata.
Se sei un’azienda che deve effettuare scambi con un gran numero di partner più piccoli, potrai creare loro un profilo standard con una procedura semplice e veloce, così che potranno iniziare ad utilizzare il portale fin da subito e inviarti i documenti evitandoti gli inserimenti manuali.

Autocomplete

Velocizza la compilazione dei tuoi documenti e fai inserire solo i dati strettamente necessari.
La funzione autocomplete di MYSOND è pensata essenzialmente per rendere rapida e semplice la compilazione dei documenti commerciali ricorrenti.
Ad esempio un’azienda A che deve ricevere una fattura da un’azienda B per una fornitura ben nota potrà, in maniera automatizzata, precompilare alla azienda B la fattura, e quest’ultima dovrà solo inserire data e numero. L’azienda A si ritroverà così il documento già inserito nel proprio sistema e avrà generato la scadenza, senza intervento umano!
È evidente che le aziende che hanno un gran numero di fornitori ne trarranno i maggiori benefici, riducendo l’utilizzo di risorse umane per inserire i documenti di terzi, e di fatto aprendo il suo mercato anche a piccoli fornitori.

Scambio: Interno ed Esterno

Ottimizza le comunicazioni e il trasferimento di documenti con la tua rete di partner commerciali.
Utilizzando il portale clienti/fornitori per scambi interni al sistema MYSOND, riceverai il documento (fattura, ordine di acquisto, ecc.) nello spazio “posta in entrata”, con relativa notifica di ricezione e da qui potrai recuperarlo per utilizzarne i dati.
I documenti sono prodotti in due versioni: una in formato strutturato XML , ed una in formato PDF normalmente stampabile ed archiviabile.
Il nostro sistema è stato pensato per sfruttare le potenzialità dei documenti in formato strutturato ed in particolare l’inserimento automatizzato dei dati in essi contenuti, consentendo di abbattere il data entry manuale e di velocizzare sensibilmente le diverse fasi del ciclo commerciale.
Aumenta le tue possibilità di comunicazione e scambio: porta i tuoi file anche fuori dalla Rete.
MYSOND ti offre la possibilità di scambiare documenti non solo con altri utenti iscritti alla nostra piattaforma, ma anche con soggetti “esterni” ed in tal caso si parlerà di scambio esterno.
Semplicemente con una mail, una PEC oppure, su richiesta con implementazione di un web service dedicato.
Oppure puoi creare un portale al tuo partner che ti invierà o riceverà la documentazione della transazione commerciale: Ordini, DDT, Fatture etc.