skip to Main Content

Sostituisci la ricevuta fiscale con la fattura elettronica semplificata

Crea fatture elettroniche semplificate online in pochissimo tempo, senza commettere errori.

Con la funzionalità presente nei nostri gestionali puoi emettere la tua fattura semplificata in modo semplice e veloce.

Prova ora MyFatture GRATIS, 100 fatture in omaggio il primo anno.

La fattura semplificata

Dal 1 gennaio 2020 non è più possibile emettere la ricevuta fiscale classica, quindi puoi utilizzare la fattura elettronica semplificata per emettere il documento fiscale.

L’importo massimo di una fattura semplificata è di euro 400 Ivati. Può essere emessa da tutte le imprese e professionisti titolari di partita Iva. In una fattura semplificata non è possibile inserire le ritenute e le casse previdenziali.

I nostri software sono già pronti per la creazione e l’emissione di fatture elettroniche semplificate in modo semplice, intuitivo e veloce grazie alla funzionalità nel nostro sistema. 

Il vantaggio principale di questo tipo di documento è quello di avere importanti semplificazioni. Per questo è ideale per  professionisti, fotografi, tassisti, bed & Breakfast, idraulici, elettricisti e tutti gli altri piccoli artigiani.

Anche per fatture a clienti esteri.

Vantaggi della fatturazione semplificata

La fattura semplificata ha una valenza legale e fiscale esattamente uguale a quella ordinaria ma è un documento molto più semplice da compilare, in quanto presenta alcuni vantaggi.

Dati obbligatori semplificati

A differenza della fattura ordinaria, nella fattura semplificata puoi inserire solo la partita IVA oppure il codice fiscale del cliente senza specificare tutti gli altri dati.

Descrizione breve

Nell’oggetto della fattura non è necessario specificare tutti i dettagli del prodotto o servizio venduto ma è sufficiente una descrizione generica.

Importo totale

L’importo totale può essere indicato in un’unica voce comprensiva di Iva senza dovere specificare i due importi separatamente.

Clienti esteri

La fattura semplificata può essere utilizzata anche per fatturare a clienti con sede all’estero, salvo alcune eccezioni.

Sei dal cliente e ti chiede la ricevuta? Non perdere tempo con fogli di carta ma fai subito la fattura!

Sei una Azienda che ha dipendenti in esterno che eseguono lavori presso i clienti? Fai emettere le fatture direttamente ai tecnici (distinguendoli per sezionali) e controlla dal tuo ufficio

Cosa devi inserire nella fattura semplificata

Il numero di informazioni obbligatorie previste per la fattura semplificata è inferiore rispetto a quelle previste per la fattura ordinaria.

Data di emissione (Ti viene suggerita dal Sistema)

I dati semplificati del cliente (la partita IVA/CF deve essere sempre inclusa)

La descrizione del bene/servizio venduto, che può essere anche molto generica

Gli importi complessivi da pagare

Come stampare la fattura semplificata

Utilizzando il nostro software online dal tuo pc puoi inviare una stampa di una copia della tua fattura semplificata. Per stampare in ogni momento e da qualunque luogo installa la nostra APP PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA e invia la stampa direttamente dal tuo cellulare o tablet. Acquista subito la stampante compatibile e da noi consigliata cliccando sul bottone che trovi di seguito.

Foto della stampante

Acquista su Amazon la stampante

Clicca sul bottone sotto e acquista la stampante termica portatile.

Video stampa da App.

Guarda come è semplice creare la fattura semplificata dall’App ed inviarla in stampa.

PROVA SUBITO MYFATTURE SENZA IMPEGNO, IL PRIMO ANNO È GRATUITO

Con il nostro software in cloud puoi creare fatture elettroniche normali o semplificate.