skip to Main Content

Fattura elettronica tra privati (B2B e B2C)

Crea fatture elettroniche online in pochi secondi con la procedura guidata, senza commettere errori.

La funzionalità E-fattura Privati presente nei nostri gestionali ti permette di gestire le tue fatture verso i privati senza problemi.

Prova ora MyFatture GRATIS, 100 fatture in omaggio.

La funzione completa per la fatturazione

L’ obbligo della fatturazione elettronica verso privati previsto per tutte le aziende nel 2019 è ormai attivo da molto tempo, non hai ancora trovato il servizio perfetto per te?

I nostri gestionali in cloud MyFatture e MyGestionale sono pensati per soddisfare le esigenze di chi desidera un sistema di fatturazione a norma, veloce, semplice da utilizzare senza installare nulla sul computer.

La funzionalità per la fatturazione B2B ti consente di creare il documento secondo le normative, firmarlo quando necessario ed inviarlo con un click al Sistema di Interscambio che provvede ad inoltrarlo al tuo cliente.  Tutte le fatture vengono poi conservate in sicurezza per 10 anni.

Caratteristiche della fatturazione B2B

Con la funzionalità E-fattura Privati gestisci in un’ unica finestra tutto il processo di fatturazione verso i privati.

Creazione guidata

Creazione guidata della fattura in tre semplici passaggi senza commettere errori. In meno di 50 secondi la fattura è pronta per essere inviata.

Fatture create

Puoi consultare tutte le fatture create, modificarle, firmarle, se necessario, ed inviarle. Puoi, inoltre, visualizzare la fattura in PDF, stamparla o inviarla via mail. Una comoda funzionalità di filtro ti permette di ricercare le fatture in base a data, numero fattura, cliente, tipo o stato.

Fatture inviate

Consulta in ogni momento tutte le fatture in uscita e verifica lo stato della fattura. Ricerca comodamente le tue fatture filtrandole in base a data, numero fattura, cliente, tipo o stato. Puoi caricare fatture in formato XML create con altri gestionali.

Anagrafiche

Gestisci le anagrafiche di clienti, fornitori e le caratteristiche dei tuoi prodotti e/o servizi. I dati vengono salvati nel gestionale, non dovrai inserire i dati ogni volta che crei una nuova fattura. Puoi importare ed esportare le anagrafiche in formato Excel.

Condivisione delle fatture

E’ ora disponibile una nuova funzionalità che permette di condividere rapidamente tutte le tue fatture con il tuo commercialista o con il tuo consulente. Puoi scaricare in un unico file zip le fatture attive e passive o scaricare un file excel con i dati necessari alle registrazioni o ai controlli come nome file, data invio o ricezione etc. In più con la funzione “LINK ACCESSO” puoi inviare un link che permette di entrare senza credenziali solo alla sezione condividi per scaricare il file zip con fatture emesse e ricevute

Scopri come è semplice con la procedura guidata

Una semplice procedura guidata ti consente di preparare la fattura, o importarla, e inviarla tramite SDI alla PEC del tuo cliente in 50 secondi. Tutto il processo è pensato per seguirti in ogni passaggio ed evitare gli errori più comuni che possono portare al rifiuto del documento.

1) Scelta documento e cliente

Scegli il tipo di documento da inviare: fattura, fattura Iva differita, fattura accompagnatoria, acconto anticipo fattura, nota di credito, nota di debito. Seleziona il cliente salvato in precedenza nell’anagrafica ed inserisci il suo codice destinatario o la sua PEC.

2) Selezione prodotto/servizio

Seleziona il prodotto o il servizio salvato in precedenza nel gestionale o creane uno nuovo inserendo codice articolo, nome, descrizione, prezzo, sconto e tipologia di prodotto. Puoi inserire più prodotti e servizi differenti nella fattura elettronica.

3) Selezione dati di pagamento

Seleziona la modalità di pagamento per la fattura e scegli la banca. Terminato questo ultimo passaggio salva la fattura elettronica. Ti verrà mostrata l’anteprima Pdf del documento per controllare tutti i dati. La tua fattura elettronica è ora pronta per essere inviata.

Scopri anche la funzionalità per fatturare alle pubbliche amministrazioni

I nostri gestionali dispongono di una procedura guidata dedicata per fatturare in maniera semplice e veloce anche a tutte le pubbliche amministrazioni.