skip to Main Content

MyGestionale

Il software gestionale online per generare fatture elettroniche e tenere la tua attività sotto controllo.

Una semplice soluzione ideata per le piccole aziende e per i liberi professionisti.

Il gestionale cloud completo

MyGestionale è il software di fatturazione online più avanzato dedicato a tutti quelli che desiderano maggiori funzionalità per la loro attività.

Il sistema racchiude tutte le funzioni di MyFatture per ricevere, creare, inviare e conservare fatture elettroniche verso i privati e la pubblica amministrazione.

In più potrai creare altri documenti fiscali (preventivi, ddt, notule, offerte) con la possibilità di trasformarli quando vuoi in fatture, gestire incassi, pagamenti e scadenze. Inoltre, attraverso un piccolo CRM, potrai monitorare facilmente i rapporti con i tuoi clienti.

Registrati subito gratuitamente e potrai provarlo gratis e senza impegno per 2 mesi.

Quando hai bisogno di più soluzioni in modo veloce a seconda di quello che ti serve, abbiamo la risposta giusta per te.

Con MyGestionale puoi tenere tutto sotto controllo con il tuo programma, senza doverti preoccupare di non riuscire a trovare quel che cerchi.In pochi minuti puoi consultare ogni cosa relativa alla tua azienda.

Più facile e comodo di così!

Funzioni di MyGestionale

L’interfaccia del software online MyGestionale è composta da un’insieme di applicazioni, di cui alcune sono le stesse di MyFatture, mentre altre sono esclusive e consentono una gestione più completa. Imparare ad utilizzare il sistema è molto semplice, lo usi come le app del tuo cellulare. Puoi lavorare su più funzioni contemporaneamente poiché vengono aperte in una nuova scheda del tuo browser.

Documenti in entrata/uscita

Documenti in entrata e uscita ti consente di visualizzare i documenti inviati e ricevuti. Nella sezione puoi visualizzare subito i dati in chiaro dei documenti, aprirli in PDF o stamparli.

Reports

Con la funzionalità reports tieni sempre sotto controllo l’andamento della tua attività. Puoi analizzare il fatturato per cliente o per prodotto/servizio e le statistiche sulle tue vendite. I dati possono essere esportati in Excel o PDF.

Scadenze

Con la funzione scadenze avrai sotto controllo tutti i termini di scadenza degli incassi e dei pagamenti. Inoltre puoi generare un estratto delle scadenze di clienti/fornitori e verificare l’esposizione attiva e passiva verso i tuoi clienti/fornitori.

Fatturazione

Con la funzionalità fatturazione puoi creare la fattura elettronica da inviare ai clienti o alle PA. Il processo è gestito con una procedura guidata che ti accompagna passo passo nella generazione del documento.

Condividi

La funzione condividi consente di scaricare le fatture inviate e ricevute tramite zip. Puoi inviare un link che fa accedere senza credenziali alla sezione condividi per scaricare lo zip con fatture emesse e ricevute. Il link rimane attivo fino a nuova generazione.

Conservazione

Con la conservazione sostitutiva conservi a norma in uno spazio unico le fatture elettroniche e altri documenti. Con la funzione filtro puoi ricercare e consultare velocemente una fattura o un documento.

Incassi/pagamenti

Con questa funzionalità tieni sotto controllo la tua contabilità registrando tutti gli incassi e i pagamenti che effettua la tua attività. Avrai la lista dei tuoi movimenti contabili sempre aggiornata ed accessibile ovunque da ogni dispositivo e da ogni luogo.

Anagrafiche

Attraverso le anagrafiche puoi memorizzare i dati di fornitori, clienti, prodotti, servizi, banche, forme di pagamento. Durante la creazione della fattura usi i dati dalle anagrafiche con un solo click. Importa i dati anche da Excel.

Documenti

Con documenti puoi creare ogni altro tipo di documento fiscale (ordini, DDt, notule, offerte) in maniera semplice e veloce grazie alla creazione guidata e convertirlo in fattura. Potrai ricercare i tuoi documenti attivi e passivi velocemente grazie al filtro.

Scopri le funzioni per la fattura elettronica

Non dovrai più preoccuparti di come gestire tutto il processo di fatturazione elettronica, il nostro gestionale online ha tutto quello che ti serve.

Scopri tutte le caratteristiche delle funzionalità per la fatturazione elettronica presenti all’interno di MyGestionale

Fattura B2B

Fattura B2B

La funzionalità per la fatturazione verso i privati presente in MyGestionale possiede tutto ciò che ti serve per emettere fatture verso i tuoi clienti senza commettere errori. Leggi tutti i dettagli del servizio, ti stupirai di quanto è comodo e semplice.

Fattura PA

Fattura PA

Creare ed inviare fatture a norma alla pubblica amministrazione non è più un problema con la funzionalità presente in MyGestionale. Ricerca facilamente le angrafiche di tutte le PA. Leggi tutti i dettagli del servizio, ti stupirai di quanto è comodo e semplice.

Fattura semplificata

Fattura semplificata

Scopri la nuova funzionalità fattura semplificata per creare fatture elettroniche semplificate

Come utilizzare il servizio?

Utilizzare MyGestionale è semplice ed immediato. In un unico servizio in Cloud ti forniamo tutto quello che ti serve per iniziare fin da subito a ricevere e generare le tue fatture elettroniche. In più troverai altre funzionalità che ti permettono di ottimizzare la gestione aziendale. Tutto ad un costo veramente vantaggioso.

1. Registrati gratis

La registrazione è gratuita e senza impegno, inserisci la mail che usi normalmente poiché il sistema comunica con te con questo strumento. Accetta il contratto di servizio e completa l’attivazione seguendo la procedura guidata.

2. Attiva MyGestionale gratis

Dopo avere effettuato l’accesso al pannello principale scrivici nella chat che trovi all’interno e richiedi MyGestionale. Potrai provare tutto le sue funzionalità in maniera gratuita per un periodo di due mesi. Hai già attivo MyFatture e puoi utilizzare fin da subito le 100 fatture elettroniche in omaggio da inviare e conservare anche su MyGestionale.

3. Ricevi ed invia fatture

Sei subito pronto per riceve ed inviare fatture elettroniche a clienti, fornitori e alle pubbliche amministrazioni e controllare l’andamento della tua azienda. Se hai dei dubbi o hai bisogno di aiuto puoi sempre contattarci tramite mail, chat o telefono.

4. Notifiche

Ricevi nella mail indicata le notifiche in tempo reale sullo stato delle tue fatture. Le nuove icone stato accanto ad ogni fattura ti indicano lo stato del tuo documento (consegnato, mancata consegna, accettato, rifiutato, ecc)

Sei un professionista?

Sei un libero professionista o uno studio associato e stai cercando un software gestionale già pronto per le tue esigenze fiscali e previdenziali?

Il servizio MyGestionale ti permette di inserire anche più casse previdenziali, la ritenuta d’acconto e puoi utilizzare la creazione guidata dedicata con la divisione tra onorari e spese. In particolare troverai funzioni specifiche come la creazione rapida di notule e documenti con la possibilità di inviarli direttamente ai clienti. MyGestionale inoltre ti consente di inviare il link al tuo consulente per scaricare tutte le tue fatture oppure di utilizzare la trasmissione rapida dei tuoi documenti contabili, impostando la mail del tuo consulente.

In più hai delle funzionalità per gestire gli incassi e i pagamenti per analizzare in maniera più completa l’andamento del tuo lavoro.

Funzioni cassa trattenuta (tipo Enasarco)

Alcune casse previdenziali non vanno sommate all’imponibile ma detratte dal netto a pagare.
Abbiamo pubblicato una funzione specifica che indica il giusto netto a pagare e crea una riga “descrittiva” (quindi in fattura una riga con importo zero) ma con indicato l’importo a detrarre nella nota della riga, inserendo come previsto dall’Agenzia delle Entrate il dato nel campo “altri dati gestionali”

Ora si può decidere se far calcolare al sistema o inserire il valore assoluto della ritenuta senza fare il calcolo, basta impostare calcolo manuale da Imposta Regime Fiscale.

Registrati subito gratis e senza impegno

Potrai provare MyGestionale gratis per 2 mesi