skip to Main Content

MyCassa: il registratore di cassa online

Attraverso la nostra applicazione MyCassa puoi avere un normale registratore di cassa online con cui effettuare tutte le operazioni necessarie al tuo negozio senza dover acquistare un registratore fisico. Zero investimenti in apparecchiature e in assistenza.

REGISTRANDOTI AL NOSTRO PORTALE PUOI PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI

Il nostro sistema utilizza una procedura web elaborata dall’Agenzia delle Entrate con la quale puoi generare uno scontrino virtuale in maniera semplice e veloce. Invece che perdere tempo entrando nel sito dell’Agenzia e seguire tutti i passaggi la nostra applicazione ti permette di eseguire tutto molto più rapidamente. In più è già pronto per la lotteria degli scontrini!

Dal 1 Gennaio 2021 è obbligatorio utilizzare l’invio telematico dei corrispettivi. Con il nostro cloud con cassa non dovrai spendere in nuovi strumenti, puoi utilizzare lo smartphone o il tablet.

Grazie al bluetooth puoi stampare una copia cartacea in ogni momento oppure puoi inviare una copia via Mail, SMS o WhatsApp al cliente.

Scontrino e fatture elettroniche: registrati subito e avrai MyCassa gratis per 30 giorni e MyFatture gratis per un anno con 100 fatture omaggio!

Accedi con le credenziali Fisconline o con lo SPID

Il nostro sistema di scontrino online è comodo ed accessibile a tutti. Durante la registrazione potrai scegliere se utilizzare le credenziali di Fisconline o lo SPID del rappresentante legale per connettere la tua azienda al nostro sistema. L’ accesso SPID ha una durata di 2 ore, le credenziali SPID vengono memorizzate ed è sufficiente solo ricevere i codici di verifica.

E se non hai un negozio fisico?

Abbiamo pensato anche a questa evenienza e siamo in grado di offriti un vero e proprio sistema di cassa mobile. Se sei un venditore ambulante e vuoi avere un registratore di cassa con te in modo facile e non ingombrante, allora il nostro servizio è in grado di fornirti la risposta che cercavi.

CassaApp SPID

Vuoi utilizzare la nostra app per generare lo scontrino? Dopo la registrazione al nostro sistema scarica ed installa CassaApp SPID dal Play Store.

Clicca sull'immagine per scaricare
Clicca sull'immagine per scaricare
0+
DOWNLOAD APP

Più di 500 aziende hanno già scaricato ed installato la nostra app e la usano quotidianamente per emettere scontrini

0+
SCONTRINI EMESSI

Attraverso il nostro sistema sono stati trasmessi online più di 10.000 scontrini 

0+
CLIENTI SODDISFATTI

Più di 21.000 utenti tra aziende, professionisti e ditte individuali utilizzano i servizi cloud Mysond

Le funzionalità dello scontrino senza cassa

Scopri tutte le funzionalità della nostra applicazione di registratore di cassa online.

Con una semplice app ha tutto quello che ti serve per generare un documento fiscale completamente a norma.

NOVITÀ: In MyCassa è ora disponibile l’inserimento del codice per la LOTTERIA DEGLI SCONTRINI!

NOVITÀ: È possible accedere a MyCassa anche utilizzando lo SPID del rappresentante legale!

Emissione dello scontrino

Crea facilmente il tuo scontrino inserendo tutti i dati necessari. Come un normale registratore di cassa, ma tutto online.

Scontrino di reso (in arrivo)

In caso di sostituzione o reso della merce puoi facilmente generare lo scontrino di reso secondo indicazioni dell’Agenzia delle Entrate.

Sintesi delle operazioni

Puoi controllare le operazioni effettuate con la cassa virtuale.

Puoi controllare il cassetto fiscale.

Lotteria degli scontrini

Inserisci facilmente il codice della lotteria degli scontrini. Il tuo registratore di cassa virtuale sarà subito perfettamente in regola con questa novità

Annullamento scontrino

Tu o i tuoi dipendenti avete sbagliato a digitare lo scontrino? Annulla lo scontrino fiscale emesso e creane uno nuovo.

Invio all'Agenzia delle Entrate

Invia i tuoi corrispettivi all’Agenzia delle Entrate rispettando la procedura prevista.

Esportazione dei dati

Con pochi click puoi esportare i dati in formato Excel o Csv.

In ogni momento puoi condividerli.

Utilizzo su più dispositivi

Puoi installare l’app su tutti i dispositivi che vuoi (smartphone, tablet) e utilizzare tutte le funzionalità di MyCassa in più punti vendita senza alcun problema.

Scontrino di cortesia (in arrivo)

Con il nostro sistema puoi creare facilmente lo scontrino di cortesia per chi vuole effettuare un regalo.

Copia dello scontrino via mail, WhatsApp o SMS

Invia ai tuoi clienti una copia digitale dello scontrino via mail, WhatsApp o SMS.

Statistiche delle vendite

Analizza le statistiche sulle vendite.

Tieni esattamente sotto controllo gli incassi e l’iva dei prodotti.

Accesso con SPID

I primi con SPID integrato. Puoi anche autenticarti utilizzando l’identità SPID del rappresentante legale ed installare, dopo la registrazione al portale, la nuova app. CLICCA QUI per scaricarla

L'unico sistema sicuro ed approvato

Per essere sicuri della correttezza del nostro sistema abbiamo effettuato un Interpello direttamente all’ Agenzia delle Entrate per chiedere conferma sul rispetto di tutte le normative previste nella procedura web per la trasmissione dei corrispettivi elettronici.

Siamo l’unica azienda in Italia che ho sottoposto tutta la documentazione sul funzionamento del nostro sistema per ottenere l’opinione autorevole direttamente dall’ Agenzia delle Entrate. L’interpello è stato riportato e commentato nei maggiori portali di informazione fiscale italiani

Schermata di MyCassa

Dopo esserti registrato a MyCassa potrai inserire tutti i tuoi prodotti, configurare le categorie prodotto e vedere in seguito la lista dei corrispettivi.
Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva tieni sempre sotto controllo le statistiche delle tue vendite.

Schermate dell'app per lo scontrino elettronico

Tutte le schermate della nostra applicazione. Facile e veloce da utilizzare.

Inserisci facilmente la lotteria degli scontrini

Dopo l’ultimo aggiornamento del nostro software è possibile scannerizzare il codice della lotteria degli scontrini o inserirlo manualmente.

Potrai metterti in regola con la nuova normativa senza spendere cifre eccessive e utilizzando semplicemente il tuo dispositivo mobile.

Guarda il video sull’inserimento del codice e scopri quanto è semplice ed immediato.

Stampa scontrini dall’app

Con la nostra applicazione puoi creare in pochi passi scontrini elettronici e inviarle in stampa. Grazie ad una semplice stampante portatile puoi connetterti con l’applicazione via bluetooth e stampare lo scontrino cartaceo da consegnare al tuo cliente.

La stampante è compatibile solo con ANDROID.

Acquista su Amazon la stampante portatile compatibile con la nostra app cliccando sul pulsante che trovi in questa pagina. L’app è compatibile con stampanti 57mm, 80mm, 110mm

FOTO DELLA STAMPANTE

ACQUISTA SU AMAZON LA STAMPANTE

Clicca sul bottone sotto e acquista la stampante termica portatile.

Video configurazione stampante e stampa

In pochi secondi puoi collegare la stampante Bluetooth al tuo cellulare o tablet ed effettuare la stampa cartacea dello scontrino.

Come utilizzare MyCassa

Registrazione

Registrati al portale Mysond (se non sei già cliente)

Provalo GRATIS

Dopo la registrazione avrai attivo in automatico MyCassa da provare gratuitamente per 30 giorni!

Configura i tuoi prodotti

Attraverso il portale puoi inserire e personalizzare tutti i tuoi prodotti e sincronizzarli con l’app. Ad esempio tasto “caffè”

Accedi

Puoi accedere con le credenziali Fiscoline o con lo SPID. Se la tua attività non è registrata a Fisconline puoi iscriverti cliccando QUI

Scarica l'app e sei pronto

Scarica l’app dedicata. Installa l’app su uno o più dispositivi mobili ed utilizza il registratore telematico online

Costo

GRATIS 30 GIORNI

Poi € 49/anno

Tutto incluso

1) Registrati al nostro software

Registrati al nostro portale e avrai anche attivo subito MyFatture con 100 fatture in regalo! Il cliente invece dello scontrino ti chiede la fattura? Con MyFatture crei la fattura elettronica in 50 secondi e non ti costa nulla fino a 100 fatture. 

Dopo esserti registrato sei subito pronto ad utilizzare MyCassa e MyFatture

2) Scarica la nostra applicazione

La trovi sullo store di Google Play 

Installa ora CassApp

Clicca sotto se desideri scaricare CassApp SPID

Clicca sull'immagine per scaricare

Vuoi diventare rivenditore di MyCassa?

Sei interessato a proporre ai tuoi clienti un sevizio di scontrino senza registratore di cassa? Contattaci e chiedici condizioni e prezzi. Un nostro consulente sarà a tua disposizione.

Ma cosa è il registratore di cassa online?

Per capire bene a cosa ci stiamo riferendo, dobbiamo prima di tutto capire cosa di preciso sia un registratore di cassa online. Ovviamente si parla di un sistema digitale, che ha preso piede nel nostro paese il 1° luglio del 2019. Questo perché, nello specifico, il Decreto Fiscale ha ufficializzato l’obbligo dell’emissione di scontrini elettronici.

Lo scopo è quello di rendere più semplice e digitalizzato l’intero funzionamento del sistema fiscale. Ma che cosa è importante sapere per non avere dubbi e capire come utilizzare al meglio i vantaggi dello scontrino fiscale elettronico?

Un po’ di chiarezza

Innanzitutto devi sapere che si tratta di una struttura per la memorizzazione e l’invio dei corrispettivi, in modo veloce e semplice. Per il rilascio del registratore di cassa online, il quale è identificato da un’etichetta dedicata, è necessario l’intervento dell’Agenzia delle Entrate. Trattandosi di un procedimento obbligatorio, la connessione e la trasmissione dei dati avviene in modo altamente sicuro e protetto.

Sicuro e veloce

Fortunatamente, il suo funzionamento, è molto semplice ed intuitivo oltre che sicuro. Come riesce ad offrirti tutto questo? Il servizio si avvale di un sistema che, al momento della chiusura giornaliera, elabora i dati registrati nel corso dell’attività lavorativa del giorno. Il passaggio successivo si occupa di memorizzarli e proteggerli con un livello di sicurezza elevato, il quale ne garantisce la natura autentica. Per concludere, da dispositivi mobili quali smartphone e tablet, invii il tutto all’Agenzia delle Entrate. Il tuo registratore di cassa a portata di un click.

Ebbene sì, ci sono altri vantaggi

Oltre alla comodità e velocità che ottieni con MyCassa, i vantaggi che riserva per te questo simulatore di registratore di cassa online non finiscono certo qui.

  1. Prima di tutto non hai bisogno di acquistare o richiedere nessun tipo di sistema fisico. Perciò i costi hanno un’impatto sulla tua realtà commerciale molto ridotti;
  2. Per la validità della garanzia dell’acquisto del cliente, non hai più bisogno di conservare lo scontrino cartaceo. Lo scontrino fiscale elettronico snellisce tutto il lavoro;
  3. Non hai più la necessità di raccogliere tutto ed inviarlo all’Agenzia delle Entrate in fretta e furia. La connessione diretta con l’ente ti permette di svolgerlo in maniera sicura e veramente rapida;
  4. Non rischi di perdere nessuna comunicazione durante l’invio;
  5. Addio al tanto odiato registro dei corrispettivi;
  6. Pagamenti sempre tracciati e registrati, disponibili per ogni controllo;
  7. Autenticità dei dati memorizzati.

In questo modo, grazie a MyCassa, hai molto più tempo da dedicare alla tua attività senza impazzire dietro mille controlli e l’invio dei corrispettivi. Lo scontrino elettronico aiuta il tuo business.

Scontrino elettronico: chiariamo qualche aspetto

Dal primo gennaio di quest’anno inizia a prendere piede l’emissione dello scontrino elettronico. A parte qualche eccezione, l’originale in carta non fa più parte della tua realtà commerciale. Quindi, come puoi rilasciare lo scontrino fiscale? Semplice, il nostro sistema MyCassa viene incontro alle tue esigenze, in grado di abbattere considerevolmente i costi relativi al registratore di cassa telematico fisico.

Il nuovo metodo messo in atto dal Decreto Fiscale comporta un cambiamento sia per i commercianti che per i clienti.

Commercianti

Sicuramente la comodità e la facilità sono i due aspetti principali per te. Difatti, non è più obbligatorio emettere lo scontrino di carta per ogni acquisto da parte del consumatore. La memorizzazione dei corrispettivi elettronica e l’invio tramite connessione sicura all’Agenzia delle Entrate, fanno si che per te tutto diventa più snello e veloce.

Clienti

Nonostante non venga emesso lo scontrino cartaceo, il cliente riceve un documento che attesta l’acquisto (via email o fisico) per garanzie od eventuali resi.